AMA IL TUO SENO E PRENDITENE CURA!

1405878-large

Da quando ho aperto lo shop online Naturalmente Dea&Donna sto imparando tantissime cose!

Innanzitutto mi sono resa conto che il cammino verso una maggiore consapevolezza del nostro corpo di donna è ancora lungo e che i danni di secoli di patriarcato ci hanno fatto credere che alcuni disturbi femminili fossero indissolubilmente legati alla nostra condizione di donna.

Siamo ancora troppo disconnesse dai noi stesse, dai nostri ormoni, dal nostro benessere generale!

Così ho anche scoperto che ci hanno raccontato un sacco di chiacchiere sul benessere del nostro seno, ecco perché ho deciso di scriverne qui. Questa parte così preziosa del nostro corpo, che abbiamo esaltato all’inverosimile o rinnegato! Ma mai veramente “sentito”. 

Fin da giovanissime abbiamo ricevuto messaggi dai media sulla dimensione ideale del seno, la sua forma perfetta etc. Quindi ci siamo convinte, spesso, di non essere all’altezza, disconnettendoci con questa parte così essenziale e femminile del nostro corpo di donna: il seno. 

Molte donne hanno imparato a rinnegare il loro corpo… e il seno diventa solo una zona da mostrare o da nascondere, ma solo per compiacere l’uomo.

Secondo il Tantra,  il seno ha una qualità Yang perché è molto visibile, anche se coperto da strati di vestiti. 
Il nostro seno è il centro d’amore perché si collocano da entrambi i lati del Chakra del cuore, rappresentando l’espressione esterna della nostra energia del cuore.

Inoltre è sensuale e orgasmico. L’orgasmo del seno è una delle forme di orgasmo nel Tantra; questo succede quando sono sollecitati i capezzoli: l’ipofisi allora, che è una ghiandola situata al centro della testa, riceve l’ordine di rilasciare ossitocina, non a caso detta “ormone del piacere”. L’ossitocina è l’ormone che regola i legami e la riconnessione.

La medicina ha dimostrato che la stimolazione del seno e dei capezzoli attiva gli stessi ricettori neuronali che entrano in funzione durante il sesso e gli orgasmi vaginali.

Il massaggio del seno ha un’infinità di benefici: oltre ad aumentare la lubrificazione vaginale e l’eccitazione, incrementa il flusso linfatico.
Perché le cisti o  i fibromi?
Le cisti vengono create quando il flusso energetico naturale nel seno è ostacolato. Spesso le cisti si manifestano quando interiorizziamo troppe energie o emozioni, quando non le elaboriamo e restano bloccate.

Quello che dovremmo fare è lasciare fluire le emozioni, massaggiare il seno ma anche prendere il sole diretto per almeno 15 minuti, e visualizzare l’energia solare penetrare nelle cisti, disperdendole.

Ma soprattutto: niente reggiseno!

Ok, il reggiseno è diventato un indumento di moda: usalo solo quando vuoi dare un tocco di estetica al tuo seno!
C’è stato fatto credere che il reggiseno fosse indispensabile per la bellezza e la salute del seno. Assolutamente no!

Il seno non ottiene alcun sostegno o beneficio dall’essere supportato con un reggiseno, al contrario: i tessuti di supporto non crescono e si atrofizzano.

Inoltre le donne che indossano un reggiseno 18-24 ore al giorno hanno un’incidenza di cancro al seno 100 volte maggiore di quelle che scelgono di non indossarne uno.
Il seno ha lo scopo di muoversi mentre cammini, e quel movimento manterrà la linfa in movimento e il seno sano. Se vuoi usare il reggiseno, cercalo leggero, che non comprima il seno, e in tessuto naturale.

Riepilogando: cura il tuo seno in modo naturale, fai della ginnastica che lo aiuti a sostenersi, mangia bene (soprattutto cibi biologici privi di OGM), massaggialo, esponilo ogni tanto alla luce del sole ed evita il reggiseno.

Se poi vuoi un buon prodotto naturale che curi il seno dal di dentro, ti consiglio DeaSen, consigliato per tutte le donne che ci tengono alla bellezza e alla salute del seno.

Gli ingredienti delle compresse DeaSen rendono il prodotto consigliato anche come coadiuvante per i sintomi legati alla menopausa.

DeaSen, grazie alle piante contenute, svolge un’azione di rassodamento e sviluppo del seno, migliorandone sensibilmente l’aspetto e la salute donandogli tono e forma. E’ costituito da ingredienti assolutamente naturali e innocui e può essere utilizzato anche per lunghi periodi.

 

Rispondi