RICORDA: IL TUO CORPO E’ PERFETTO!

 

JTB3976-2

Immagine di Jade Beall

In vena di condivisione, rifletto su alcune delle motivazioni che mi hanno portato a dedicarmi alla mia nuova attività Naturalmente Dea&Donna.

Per favore sii gentile con il tuo corpo.
Ti ama più di ogni altra cosa o di chiunque in questo mondo.
Risana ogni taglio, ogni ferita, ogni osso rotto e combatte tante malattie, a volte senza che tu nemmeno lo sappia.
Anche quando lo punisci, è ancora lì per te, lottando per tenerti in vita, per farti respirare.
Il tuo corpo è un oceano pieno di amore, quindi per favore sii gentile con esso.
Sta facendo il meglio che può.

Nikita Gill, Il tuo corpo è un oceano

Il nuovo concetto di donna e di femminile, partendo dal Sacro Femminino, ci porta a riconsiderare noi stesse sotto una luce diversa, che illumina un pezzo alla volta, per riportare il tutto ad Unità. La sacralità di noi stesse ci indica che siamo costituite di corpo, spirito e razionalità, eppure il più trascurato rimane lui, il nostro involucro esterno!

Apparentemente molto amato e curato da noi donne, ma solo per puro estetismo, retaggio, purtroppo, della società sessista. 

Incapaci di esprimerci per quelle che siamo, nel nostro intimo vorremmo essere accettate senza orpelli e belletti o, quantomeno, vorremmo dare a lui, il corpo, le migliori attenzioni per il piacere di sentirci bene!

Purtroppo il più delle volte ci dimentichiamo di lui, dei suoi disperati tentativi di farci capire che stiamo sbagliano o che avrebbe bisogno di essere ascoltato.

E’ così che lo lasciamo in balia della nostra sordità, o meglio lo trascuriamo e, in impeti di falso amore, lo curiamo in modo del tutto inappropriato.

Ma noi donne lo sappiamo meglio di tutte che il nostro corpo è PERFETTO. I suoi meccanismi ciclici ci ricordano che siamo parte di un tutto, che per stare bene dovremmo lasciare che la naturalezza si appropri di lui e di noi! Così ci accorgeremo di avere anche uno spirito, che vuole vivere nel migliore dei modi nella sua casa. E la mente si acquieterebbe.

E se ti promettessi di pensare e dire solo cose gentili al tuo corpo?

E se tu pensassi  il tuo corpo come una nave bella e potente per ricevere la saggezza del tuo sé superiore e l’intelligenza divina dell’Universo?

Come tratteresti il tuo corpo?

Cosa daresti da mangiare al tuo prezioso corpo?

Come ti relazioneresti sapendo che è POTENTE e PERFETTA oltre la tua comprensione?

Lo ascolteresti quando ti dice di rallentare, respirare più profondamente o lasciare una relazione o una situazione?

Come cambierebbe la tua vita se spostassi questa prospettiva?

Cosa cambia nel modo in cui interagisci con il tuo corpo e i dintorni quando sai oltre ogni dubbio che il tuo corpo è sacro?

Possiamo scegliere di ascoltare i nostri corpi, onorare i nostri ritmi naturali, muoversi o riposare quando sentiamo di aver bisogno, mangiare cibi sani, adorare ogni curva, ruga, smagliatura e difetto percepito, e praticare l’amore e la compassione per qualsiasi disabilità o disagio.

MERAVIGLIOSAMENTE PERFETTO

♥ Il cuore batte in media 3 miliardi di volte durante la vita di una persona media

♥ Circa 50.000 cellule nel tuo corpo moriranno e saranno rimpiazzate con nuove cellule nel tempo che ti porterà a leggere questa frase.

♥ Si ricrea un nuovo scheletro ogni tre mesi e un nuovo strato di pelle ogni mese.

♥ L’occhio umano può distinguere fino a un milione di colori diversi e acquisire più informazioni rispetto al più grande telescopio conosciuto dall’uomo.

♥ In un’ora, il tuo cuore produce abbastanza energia per sollevare una tonnellata di acciaio 3 piedi da terra.

♥ La persona media esegue 23.000 respiri al giorno.

SEI NATA BELLA!

 

Rispondi