UNA DONNA CORAGGIOSA GUARISCE IL MONDO!

nick-karvounis-417255-unsplash

Anni fa, nel periodo di maggiori cambiamenti, tutte le persone che incontravo mi facevano notare quanto fossi coraggiosa…

Io cercavo di spiegare che quello che avevo fatto era semplicemente un’opera di salvataggio, necessaria per sopravvivere, più che un atto di coraggio!

Oggi ho ritrovato queste parole sul coraggio, in relazione a questa Luna Nuova appena passata e le faccio mie:

Ci vuole coraggio …

Ci vuole coraggio per amare ogni centimetro del tuo riflesso nello specchio, nonostante ti sia stato insegnato a giudicarlo o detestarlo.

Ad amare quelli che hanno rifiutato, ferito, preso in giro o giudicato te o qualcuno a cui tieni.

Confidare nel valore, nella capacità e nel merito.

Per andare avanti di fronte alle probabilità travolgenti o apparentemente impossibili.

Essere grati per la tua vita in tempi di lotta, angoscia e perdita.

Essere generosi e gentili nelle nostre interpretazioni delle azioni degli altri … specialmente quando sono aspri o disallineati con i nostri valori fondamentali.

Essere compassionevoli e pazienti con gli altri quando lottiamo per capirli.

Sentire speranza, fede e calma di fronte ai cambiamenti climatici, ai disordini politici, all’ingiustizia, al razzismo, al sessismo e agli inevitabili drammi della vita.

Una donna con un cuore coraggioso mette nella pratica quotidiana l’arte di vivere senza biasimare, vergognarsi o essere sopraffatta dalla paura.

Una donna dal cuore coraggioso non cade vittima della vita e delle sue ingiustizie; lei afferma il suo potere, il suo trono, la sua nobiltà e la sua voce unica.

Si concede di sentire il dolore, le emozioni, le onde e le conosce proprio come quelle … onde che passeranno. Lei continua a respirare profondamente.

Ha fiducia che il fiume della sua vita, con tutte le sue rapide, correnti e rocce sconnesse, la condurrà sempre a casa. Un posto nel profondo del suo centro. Un luogo di pace e salute, ricchezza e gioia abbondanti.

Anche se senti di avere una lunga strada da percorrere, svegliarti ogni giorno con l’intenzione di vivere con un cuore risvegliato… è l’atto di una donna coraggiosa.

Questa donna sei TU !! E stai facendo un lavoro vitale per guarire il nostro mondo.

Rispondi