SIAMO SACRE, SIAMO PERFETTE…

photo-nic-co-uk-nic-119470

Parlare di Sacro Femminino ha diverse implicazioni, fra cui una importantissima: il rispetto per se stesse. Siamo sacre, siamo perfette in quanto donne ed esseri umani e, ne consegue, che dovremmo rispettare e prenderci cura del nostro corpo, ma anche degli altri aspetti di noi (psiche, anima), nel modo migliore possibile, mettendoci in ascolto e accrescendo la nostra consapevolezza.

Ad esempio: ogni parte del nostro corpo che si ammala ci offre un messaggio, che non sempre comprendiamo. Un messaggio che vuole aiutarci nella nostra evoluzione e ad affrontare meglio le sfide che la vita ci pone.

Aggredire un disturbo psico-fisico con farmaci di sintesi può essere necessario, ma sappiamo anche che la natura è la più grande maestra e che la maggior parte delle medicine di sintesi sono state create osservando e prendendo spunto da vecchi rimedi e da componenti presenti nel regno naturale.

La necessità di rispettare la Natura, quindi, parte da noi, dal rispetto del nostro legame con essa. Ecco perché una donna che sente il richiamo del Sacro Femminino ha sentito prima il richiamo della Grande Madre, di Madre Terra.

Per me è stato così fin da quando ero giovanissima, ma non ho capito dove mi conducesse fino a che, solo in età adulta, ho scoperto che curarsi e prendersi cura di se stesse in modo naturale era la prima tappa verso l’abitudine ad ascoltarsi in profondità, a comprendere, ad esempio, la nostra ciclicità di donne, all’interno del mese e all’interno del ciclo più ampio della vita.

Ecco perché curarsi in modo naturale non può essere una moda né un ripiego, ma una scelta che rispetti noi stesse e il Mondo della Natura di cui facciamo parte.

Così dopo anni di esperienze dirette nel campo ho deciso di intraprendere la strada che mi ha condotto a Naturalmente Dea&Donna, strada che spero possa aiutare altre donne come me alle prese con i loro piccoli grandi problemi di ogni giorno e con la loro più intima voglia di comprendersi e accettarsi nella loro naturale e complessa bellezza!

Buon Anno!!!

2 Comments

  1. Bellissimo articolo, breve ma potentissimo, grazie di cuore splendore di donna!

Rispondi