XAMANIZANDO E IL RISVEGLIO DELLA DONNA MEDICINA

FB_IMG_1495021459398

Il prossimo mese parteciperò ad un ritiro di 3 giorni che fa parte di un Percorso di formazione dal titolo “Risveglio della donna medicina” (in particolare due moduli su La figlia delfino e la donna giaguaro) attraverso i 7 percorsi iniziatici della donna, per le donne che desiderano fare esperienza della pienezza del loro potere personale, passo dopo passo attraverso “Il Cammino della Bellezza”.

Il lavoro sciamanico è condotto da Paula Raquel Xavier, donna medicina brasiliana, che porta queste sue esperienze in giro per il mondo attraverso l’Associazione Xamanizando, secondo una tradizione libera dello Sciamanesimo Universale dell’Amazzonia.

Ecco come viene presentato il ritiro:  

Abbiamo tutte doni, capacità, competenze, ma spesso ciò che manca è di allinearsi allo scopo della nostra anima.
Grazie alla guarigione di tutte le donne in noi, la donna vittima lascia il posto alla donna cosciente che sa che tutti i traumi non sono altro che preparazioni e iniziazioni per sostenerci nel compimento dei nostri doni divini fino al fiorire della lupa, la quale trabocca di passione, ispirazione, creazione e, soprattutto, esprime e condivide questi doni con tutta la creazione.
La prima opera d’arte che noi riceviamo nel nostro cammino è la Vita, e il miglior modo di mostrare la nostra gratitudine è dipingerla con molta luce e bellezza.

Questo corso condivide gli insegnamenti trasmessi da guaritrici, santeras, levatrici e sciamane di diversi paesi e tradizioni. Presenta pratiche tradizionali e contemporanee per la guarigione e per una profonda conoscenza di sé. La sua essenza è la riconnessione con i cicli naturali della donna e della Terra per ritrovare i doni dimenticati e i totem di forza del nativo femminile che fondano una solida base di trasformazione per altri livelli di vita e coscienza. Questa formazione è ricca di misteri e di insegnamenti sacri che saranno rivelati alle ricercatrici sincere non solo durante gli incontri, ma anche attraverso i sogni e le intuizioni, attraverso la connessione con la Madre della Sorgente Creativa.
In questo momento chiave nel cammino delle donne sulla Terra è essenziale che tutte possano ritrovare le capacità intuitive e il potere personale, cosi da condividerlo in tutte le loro relazioni.
Questa scuola di sciamanesimo accoglie tutte le donne di tutte le età, razze, religioni e culture, invitandole ad accettare la missione di onorare nell’uguaglianza tutte le altre donne per tessere insieme il movimento della creazione personale e planetaria.

Questa 3 giorni è parte di un percorso completo che si svolgerà in 7 moduli, fino a gennaio 2019, una vera e propria “scuola” che verrà completata attraverso una Iniziazione.

Ho deciso di diffondere, anche attraverso il gruppo Facebook, le loro iniziative perché le sento molto vicine alla mia sensibilità del momento. Infatti questo percorso non è l’unico che propone l’Associazione Xamanizando. Sulla loro pagina trovate anche altre proposte, compreso un seminario per gli uomini, di cui avrò modo di parlarvi in seguito.

Per ulteriori informazioni vi consiglio di andare sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1649280812046603/

 

Rispondi