12 ERBE E CRISTALLI PER PURIFICARE CASA: 11 – GINEPRO E CORNIOLA

picmonkey-collageSiamo quasi alla fine di questa interessante carrellata che vuole aiutarci a vedere le piante e le pietre come essere viventi, che possono interagire con noi migliorando il nostro benessere e la nostra vita quotidiana.

Oggi è la volta di una pianta molto conosciuta in Europa e in Italia: il ginepro, associato alla corniola.

Ginepro

Veniva usato in tutta Europa come erba protettiva e per proteggere dai furti. Nell’area mediterranea fu uno dei primi incensi usati dalle streghe. La credenza era che un ramo di ginepro appeso alla porta proteggesse dalle forze del male e dalle persone negative: in particolare un rametto della pianta protegge davanti casa proteggeva contro i fantasmi e la malattia. Portato con sé era un talismano contro gli incidenti e gli attacchi di animali selvaggi. 
Il ginepro può avere effetto afrodisiaco, sopratutto per gli uomini.

Corniola

Coraggio, vitalità, sessualità, fiducia e azione. La corniola è portatrice di forza vitale, energia sessuale e creativa, passione e potere all’interno di ciascuno di noi. E’ anche una pietra stabilizzante, impartendo l’accettazione e la rimozione della paura della morte. Essa promuove scelte di vita positive, chiarisce la percezione, aumenta l’energia, dissipa l’apatia e motiva per il successo personale e nel mondo degli affari .

La corniola aiuta ad aprire e allineare il chakra sacrale, migliorando il verificarsi delle condizioni per la fertilità, influenzando gli organi riproduttivi femminili.

Rispondi