12 ERBE E CRISTALLI PER PURIFICARE CASA: 10 – SANDALO E PIRITE

picmonkey-image_2In questa lunga carrellata arriviamo ad erbe di origine esotica e a pietre che agiscono sui primi chakra, permettendo il radicamento a Madre Terra.

ERBA: SANDALO

Racchiude e valorizza il benessere spirituale e fisico sia degli uomini che delle donne. Favorisce la protezione, la chiaroveggenza, la consacrazione, la divinazione e la meditazione. Si pensa che il sandalo elimini le distrazioni della mente, predispone il corpo e la mente all’ estasi sessuale. L’olio di legno di sandalo ha una delle più alte vibrazioni, attirando le più alte vibrazioni spirituali, aprendo i massimi centri spirituali e allineando i chakra per migliorare la consapevolezza spirituale e permettendo alle energie curative di fluire.

PIETRA: PIRITE

Nell’antichità la pirite (pietra della salute) fu spesso scambiata per oro. Questa sua somiglianza ne ha fatto un simbolo di prosperità economicaLa pirite simboleggia il sole, il suo fuoco, la sua energia. Ma il significato più ovvio di pirite è pietra focaia,  dal greco “pyr” (fuoco) perché se percossa con un oggetto metallico produce scintille tanto che in un passato lontano veniva utilizzata per accendere il fuoco. Utilizzata da tanti popoli come pietra magica, in Perù viene chiamata Pietra degli Incas. La pirite fa luce sulle nostre ombre, donandoci chiarezza e forza per agire. La pirite dona una sensazione di vitalità e viene consigliata per chi lavora molto sia fisicamente che intellettualmente.

 Per chi ancora non ha visitato la mia collezione di cristalli e pietre, compreso una Pirite, vi aspetto nello Shop!

Rispondi