12 ERBE E CRISTALLI PER PURIFICARE CASA: 9 – VETIVER E ONICE

ERBA: VETIVER

Deterge e purifica il campo energetico umano, aumenta il flusso di energia vitale. Il Vetiver è anche associato alla tranquillità, protezione psichica, saggezza, centraggio, intuizione, pace e fortuna.

Essendo le sue radici molto profonde, riconnette alla terra, è un buono strumento per ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo. Essendo legato al primo chakra contribuisce a riattivare la sfera sessuale sia maschile che femminile. Aiuta a concentrare le proprie forze e conseguire gli obiettivi, contribuendo alla capacità di prendere decisioni.

Nella mitologia orientale era considerata un’erba dalle proprietà benefiche in grado di togliere l’energia negativa, mentre il suo profumo si credeva fosse capace di scacciare gli spiriti maligni: proprio per questo motivo, per molti secoli, si è usato intrecciare radici di Vetiver insieme ai filati nella fabbricazione di tappeti e nella costruzione di capanne di paglia. Se volete conoscere di più sulle mille virtù di questa pianta leggete questo articolo.

PIETRA: ONICE

L’onice è la forza interiore, l’attenzione focalizzata, forza di volontà e padronanza di sé, la disciplina e la ragione. Pietra di potere, l’onice aumenta la resistenza, la persistenza e insegna l’uso appropriato del potere. L’onice promuove vigore, costanza, resistenza, fiducia in se stessi, assorbe le energie in eccesso bilanciando Yin e Yang nel corpo.

Rispondi