LUNA NUOVA IN BILANCIA

Foto di Robert Moses Joice

Foto di Robert Moses Joice

In questa Luna nuova in Bilancia la priorità sono le relazioni. Quello che ho pensato subito è stato: qual è la mia relazione principale in questo momento? E’ con me stessa.

Allora è dà la che devo partire. Senza avere ben chiaro chi sono e cosa sono per me stessa il movimento verso l’altro è poco profondo. Questa Luna, inoltre, è un momento ideale per relazionarsi con la propria Guida, con esseri di luce. Anche queste sono relazioni di cui, spesso, non siamo consapevoli.

Questa Luna Nuova in Bilancia porta anche dentro di sè il bilanciamento fra femminile e maschile, fra queste due energie cosmiche, lo Yin e lo Yang. 

Questa Luna Nuova ci dà l’opportunità di sperimentare e vivere l’amore autentico, che sa essere puro e pulito, limpido e senza rinunce, né più i ruoli di vittima-carnefice, senza più egoismo, possibile solo se sapremo amarci e rispettarci per primi. Solo così potremo insegnarlo all’altro senza parole, ma essendo in perfetta comunione con l’amore stesso della nostra Anima (Sentiero Astrologico).

Ci aiuta a ricordare che la bellezza, l’armonia, la comprensione e la compassione che si sviluppa quando permettiamo che affluisca amore attraverso di noi, è esattamente la medicina di cui abbiamo bisogno. Imparare ad amare se stessi e il mondo non è una bella idea, in realtà è un atto rivoluzionario.

Come sempre in questi momenti di particolare energia utilizzo le mie Carte d’Ispirazione (Animal Spirit ad esempio) e i miei cristalli. I cristalli li scelgo a seconda di come mi sento. In questo momento sono molto legata al mio quarzo rosa, pietra del Chakra del cuore, che porta conforto e apre il cuore alla pace interiore, all’amore per se stessi e all’autostima. Incoraggia, inoltre, il perdono, l’amore e l’amicizia. 

Rispondi