12 ERBE E CRISTALLI PER PURIFICARE CASA: 3 – FINOCCHIO E CALCITE

PicMonkey ImageSiamo arrivati al terzo articolo su Erbe e Pietre per purificare gli ambienti di casa. Volevo sottolineare che le erbe, laddove non le abbiamo a nostra disposizione, fresche o essiccate, da tenere in pianta (o in vaso) o da bruciare, si utilizzano sotto forma di olio essenziale in un brucia-essenze oppure un profumo a base di tali essenze, come i buonissimi profumi di Olfattiva (in questo caso ha prodotto anche un profumo al finocchio, ottimo per l’uso personale ma anche per essere spruzzato nell’ambiente su indumenti, tende e arredi della casa!)

Oggi parliamo di Finocchio e Calcite.

ERBA: FINOCCHIO

Il finocchio è stato a lungo associato con la longevità, la forza e il coraggio. Scongiura energie negative per le sue proprietà purificanti e fornisce una protezione per il campo energetico umano mentre fortifica il coraggio. Il finocchio può essere di aiuto per influenzare gli altri a fidarsi le nostre parole. Il finocchio simboleggia la vittoria, l’eroismo, l’adulazione, la forza, la ferocia in battaglia e il successo. Il finocchio è anche associato alla guarigione, alla vitalità e alla virilità.

PIETRA: CALCITE

Avere con sé un cristallo di Calcite può apportare molti vantaggi, in quanto neutralizza l’energia negativa che si ha intorno. Riconosciuta per cancellare i blocchi di energia e per rimuovere energia negativa anche dal corpo oltre che dall’ambiente, la calcite stimola anche la mente, migliorando la memoria. Dal punto di vista mentale, la Calcite aiuta a chiudere con il passato, guardando con speranza verso il futuro. Favorisce la chiarezza di pensiero.

Nello Shop trovate una bellissima pietra di Calcite!

 

Rispondi