LUNA PIENA DEL GRANO IN ACQUARIO

nmaquarius29014_zps799a40ed

Il Sole in Leone e la Luna in Acquario ci stanno facendo vedere più chiaro in noi e nella nostra vita. 

Stiamo ottenendo chiarezza su ciò che vogliamo veramente e ciò di cui abbiamo bisogno. Mentre ci avviciniamo alla nostra verità gettiamo via ciò che non ci serve più. Così, questo può anche essere un momento di tempo per liberarci dalle frustrazioni, dai dubbi, dalla negatività e poi sintonizzarci alle frequenze di fiducia, desiderio, possibilità, di servizio e di amore. Quando ci allineiamo a queste frequenze potenziamo noi stessi rendendoci pronti per fare delle scelte chiare.

Questo momento è anche chiamato Luna del mais da alcune tribù di nativi americani, onorato come sostentamento fondamentale fornito da Madre Terra. La luna piena in Acquario ci mostra che dobbiamo essere aperti e pronti ad accettare tutte le responsabilità che vengono con le preziose visioni che riceviamo e il modo in cui attuarle.

Luna dedicata al Raccolto e alla Dea Demetra:

Salve Demetra, molte volte salve,

generosa di cibo, ricca a staia.

E come sono quattro le cavalle

di chioma bianca che il canestro tírano,

così la grande dea; molto potente,

verrà portando bianca primavera

e bianca estate e inoltre inverno e autunno

e ci proteggerà da un anno all’altro.

E come scalzi e senza bende in capo

camminiamo in città, così per sempre

avremo in tutto illesi piedi e capo.

E come pieni d’oro i cesti portano

le portatrici, così avremo l’oro

in abbondanza.

(Dall’inno a Demetra di Callimaco).

Da qualche mese sto seguendo il percorso inziatico lunare proposto da Emanuela Pacifici nel suo libro La Terra delle Grandi Madri, che mi accompagna durante il tempo scandito dalla lune, con meditazioni e rituali. 

“Siamo Piene di Luna mie Magiche Donne, piene di magia, colme di quell’essenza misteriosa che ha sempre fatto tanta paura al mondo, così tanta che hanno provato a cancellarla; ma la magia non si cancella, la si può ignorare, tentare di dimenticare ma prima poi quella forza misteriosa e potente urla di nuovo dentro il ventre e ti ricorda che c’è, c’è da sempre e ci sarà sempre. come un canto antico che è sorto dal nostro stesso corpo.”

Un rituale che possiamo fare durante questa luna piena è quello di mettere per iscritto i nostri sogni o le nostre visioni. Leggiamole poi ad alta voce e vedremo che ci sarà un messaggio per noi!

Ricorda che puoi sempre prendere ispirazione dai 10 Rituali di Luna Piena.

Rispondi