BENVENUTA DEA!

girl-1486733_960_720

Eccomi nel mio nuovo blog! Qual momento migliore che questo 4 luglio 2016, Luna Nuova in Cancro, un nuovo inizio legato a questo segno di acqua, quindi femminile, governato dalla Luna.

Sta succedendo per molti e molte di noi: lasciarci alle spalle il già noto per l’ignoto, non senza paura. Ma la protezione della Luna, ci permetterà di rinnovarci e rafforzarci.

Dea & Donna è la naturale evoluzione del mio vecchio blog, Occhi di Terra e di Cielo. Dopo sette anni di attività e di cambiamenti che la vita ha richiesto, ho deciso che era giunto il momento di fare il passo: cambiarne il nome e farlo diventare un sito.

I vecchi articoli sono stati riportati interamente in questo nuovo sito; nell’ultimo anno tutto si muoveva intorno al Femminino Sacro e il titolo Dea & Donna l’avevo già scelto per il mio gruppo Facebook che amministro anch’esso da tanto tempo.

Ho ormai superato il mezzo secolo e quest’anno, come dice l’Abuela Margarita, entrerò nel secondo ciclo di vita che, per le antiche culture amerinde, significa rinascita, portando in sé tutta la mia vita precedente: bambina, adolescente, giovane, adulta. E’ anche il momento in cui si diventa Abuela o Abuelo, Nonna o Nonno, cioè saggia o saggio.

Di questa saggezza mi sento di dire che una cosa ho imparato: la fiducia nell’intuito e lasciare che parli e indichi la strada.

Non è semplice dare spazio all’intuito, bisogna lasciarsi andare, vivere nel qui ed ora.

In questo nuovo tempo della mia vita mi sono avvicinata alla lettura delle carte di ispirazione e all’uso dei cristalli e delle pietre, oltre ad essere stata iniziata al I livello di Reiki.

Ritengo che sono strumenti semplici e preziosi per avvicinarsi all’intuito primario, quello collegato al Cosmo. Le pietre poi, e soprattutto il Reiki, possono essere una grande fonte di benessere psicofisico.

Ecco perché ho scelto di proporre, nelle pagine del blog, anche una piccola vetrina di carte e cristalli che troverete nella sezione SHOP. Spero possa essere di utilità per la crescita e l’evoluzione di chi li vorrà utilizzare.

Vi invito a seguirmi in questa nuova avventura, iscrivendovi alla Newsletter. In omaggio potrete scaricare la Guida delle Carte Animal Spirit che troverete presto nello Shop!

Rispondi