.: 10 RITUALI DI LUNA PIENA :.

rituali luna piena

Imagine by The Moon School

Dall’inizio dell’anno ho cominciato a prestare attenzione alle fasi lunari anche grazie ad un calendario che ho acquistato in rete. Non ho più il  ciclo e quasi ho pensato che questo tipo di calendario non mi servisse. Invece ho cominciato a notare una cosa in maniera netta: i giorni di luna crescente che si avvicinano alla Luna Piena sono per me molto critici.

Ho così scoperto che i giorni vicini alla Luna Piena vanno onorati e noi stesse andiamo rispettate perchè più sensibili e, per certi versi, più fragili emotivamente.

Ecco allora l’importanza di una pratica  che possa aiutarci a vivere bene quei giorni, indipendentemente dal ciclo fertile (mestruazioni). Il sito a cui faccio riferimento è Goddess Rising:

  1. Sii paziente con tutte le emozioni che stai sentendo in questo momento. Respira in loro. Dai loro un luogo di riposo sicuro e sano, un’apertura, un modo di esprimersi. Sii gentile con te stessa.
  2. Fai dei gesti di disponibilità concreta verso qualcun altro (anche un estraneo), qualcosa che gli illumini la giornata.
  3. Esprimiti, sia attraverso la voce che il movimento: canta, parla, fai qualcosa che ti faccia sentire davvero bene.
  4. Sii grata e manifesta la tua Gratitudine verso te stessa e verso gli altri.
  5. Progetta o organizza il tuo spazio in casa per rappresentare la tua essenza.
  6. Prega alla Luna: con la luce della luna piena, innalza le tue preghiere per te, i tuoi cari e per il pianeta. La luna piena radiante amplifica la tua parola.
  7. Medita nella luce della luna piena e apriti per ricevere una guida intuitiva e un supporto.
  8. Metti le tue pietre preziose e i tuoi gioielli sul davanzale di una finestra o in una brocca di acqua per la pulizia, il rinnovo e l’attivazione.
  9. Sei hai la possibilità, fai qualcuno di questi riti in gruppo.
  10. Crea un piccolo spazio sacro dove sentirti bene: candele, smudge, incenso, cristalli e altri simboli.

Questi rituali possono essere fatti dal giorno prima fino al giorno dopo della Luna Piena.

Buona Luna Piena di Primavera!

 

Rispondi