.: 8 MARZO: IL RISVEGLIO DELLE DONNE :.

Image by Goddessrising.org

Image by Goddessrising.org

In questa giornata che non ha niente di scontato, come vogliono farci credere i media, l’unica cosa scontata è che noi donne sappiamo che, nella nostra vita, prendiamo l’impegno di celebrare ogni giorno la festa della donna. La festa di tutte le Donne, delle nostre antenate, di noi, donne di  questa epoca, e delle donne che verranno.

E mentre vedo una cosa fantastica, il web pieno di articoli riguardanti donne che si impegnano in ogni ambito possibile (ricche, povere, intellettuali, artigiane, giovani, vecchie) gioisco nel sapere che il nostro potere è grande, un potere spirituale, morale, etico e nessuno potrà più oscurarlo, perché il grado di consapevolezza di noi donne cresce di giorno in giorno.

Ecco perché il mio modo di celebrare questa giornata è ricordare le donne della mia vita: mia mamma, le mie nonne, le amiche…

Lo faccio condividendo questo fantastico video in inglese (le immagini gridano forte): il video è http://women.unify.org/. Questo movimento ha organizzato per oggi un incontro di connessione in tutto il mondo, per le ore 19. Sincronizziamoci e mandiamo tanta bella energia positiva leggendo, semmai, questo:

Manifesto della Sorellanza per il Risveglio globale delle Donne

Il rapporto che abbiamo con le altre donne riflette il rapporto che abbiamo con la nostra essenza femminile.
Noi desideriamo e costruiamo un nuovo modo di essere donna su questo pianeta, insieme.
Insieme possiamo guarire e trasformare il vecchio modello di concorrenza e competizione e tornare ad un rapporto di festa e di potere condiviso.

Manifesto di Sorellanza Globale

– Prometto di essere onesta e sincera con te
– Mi assumo la responsabilità per il mio essere
– Chiederò aiuto quando necessario
– Se ho bisogno di solitudine, prendo il mio tempo da sola con me stessa, che non è nulla di personale contro di te
– Non cercherò di cambiarti
– Mi piace ascoltarti
– Custodirò ciò che si condivide in modo confidenziale e non lo diffonderò come pettegolezzo
– Non voglio parlare male di te nè degli altri
– Ritengo la tua bellezza un dono unico

Prendi una posizione oggi
Il percorso di risveglio delle donne è un invito a divenire nella vostra vita un leader compassionevole e potente, onorando pienamente la vostra bellezza femminile, la vostra saggezza e la vostra forza.
Il percorso prevede il risveglio delle donne che si schierano per un modo nuovo e sano per rafforzarsi a vicenda che si basi sulla celebrazione, il potere personale e la fiducia.

Awakening Women

Intanto un pensiero va anche a lei, Berta Càceres, donna di pace e di coraggio!

153911440-8b98d8c9-2afc-466a-9340-e5204b5563d7

Rispondi