.: PAROLE DEL MARTEDI’ ≈ 14.4.’15 ≈ :.

il_570xN.726128665_pvcqQueste parole vanno di fretta, ma vogliono comunque essere dette! Così la mia vita degli ultimi mesi: corre e io ho l’affanno… Però vorrei riuscire a mantenere una certa periodicità nella pubblicazione degli articoli, almeno uno la settimana! Oggi ne approfitto dell’appuntamento con le parole del martedì per dirvi che è uscita la nuova edizione del mio libro dedicato al connubio fra dislessia e creatività: Le aquile sono nate per volare. Il genio creativo nei bambini dislessici.

Un libro che era uscito nel 2004 e ha fatto la storia della dislessia vista con altri occhi. Questa nuova edizione è stata completamente rinnovata non solo nella viste  grafica, ma anche in contenuti: aggiunto un nuovo capitolo e modificato qui e lì.

Il libro si articola attraverso i seguenti punti chiave:
• Cos’è la dislessia oggi
• Lo stato della ricerca negli ultimi anni
• Strategie di apprendimento alternative
• Abilità visuo-spaziali e creatività nella dislessia
• Biografie di dislessici geniali

Ma che c’entra il mio libro con le parole del martedì? C’entra! Le parole di un presunto creativo dislessico, Andy Warhol, ci fanno capire bene come funziona il pensiero per immagini, tipico di molto dislessici creativi. Colgo l’occasione così di segnalarvi che l’immagine è presa da Etsy, dove la brava Martina vende i suoi poster (la conoscete per la sua Trattoria?).

A presto 🙂

Rispondi