.: MEDITAZIONE PLANETARIA PER LA PACE :.

10424335_828753290469597_531195196154531354_n

Un invito oggi, di aderire alle  18 ore italiana, alla Meditazione per la Pace Globale indetta da Unify. Perchè Meditare, pregare?

Conoscete “Il fenomeno della «massa critica»”? E’ stato studiato scientificamente con il nome di «Effetto Maharishi» in differenti ricerche sperimentali di vaste dimensioni svolte dalla Maharishi International University (MIU) nel Massachussets, USA. Il presupposto di partenza è che quando una persona pratica regolarmente una qualche forma di meditazione, si produce una armonizzazione nel suo stato mentale ed emozionale che si ripercuote positivamente anche sulle sue azioni, che risultano più calme e meno violente.

Nella società umana, quanto maggiore sarà il numero di persone che eleveranno il loro livello di coscienza, tanto più facile sarà per gli altri effettuare il trasferimento delle energie a livelli superiori, in una specie di reazione a catena.

Questo effetto di coerenza tra i cervelli e le coscienze è la base della comprensione scientifica della Massa Critica e della Coscienza Planetaria, e ci permette di comprendere l’importanza che la spiritualità come esperienza reale, al di là di ogni limitazione teologica o ideologica, è un fenomeno scientifico di straordinaria importanza per l’evoluzione individuale e globale.

Per leggere il seguito vi invito ad andare sulla pagina di Group Intention e sul loro progetto.

Vi invito anche a leggere uno dei libri di Linne Mc Taggart: Il campo del punto zero oppure La Scienza dell’intenzione.

Ci vediamo alle 18 🙂

0 Comments

Rispondi