.: LE DONNE INCANTATE DI SERENA LUNA RAGGI :.

tumblr_n5bauqvJfd1sjj2d7o1_1280

Oggi vi presento un’artista conosciuta su Facebook di cui non ho potuto fare a meno di innamorarmi! La sento molto vicina al mio gusto estetico ma anche alla mia sensibilità di donna. Ecco a voi: Serena Luna Raggi.

Serena si è formata presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, è visibilmente contaminata da diverse culture che Ama e la sua ricerca della Bellezza è incessante e profonda. Propone nei suoi lavori ciò che riguarda il Femminile: la Donna ancestrale, la sua sacralità, prosperità, una Donna molto lontana dai modelli che vengono proposti oggigiorno. Visibilmente appassionata d’Arte Orientale: dalla miniatura Persiana, all’Arte Indiana, all’iconografia Bizantina, il tutto condito dalla conoscenza e passione per la cultura Rom, riconoscibile nei tessuti sgargianti e floreali, fotografati e stampati, utilizzati poi come collages, la tecnica pittorica è mista: pastelli ad olio, matite, chine.

 

“Sono un”illustratrice italiana piacevolmente contaminata da diverse culture che Amo. La ricerca della Bellezza è per me incessante e profonda„ propongo nei miei lavori tutto ciò che mi gonfia il cuore di colori e linee morbide: dalle miniature persiane – così preziose – alle decorazioni abbondanti dell’India, ai colori sgargianti e pieni di femminilità antica delle donne Rom. Sono un grumo di sogni. : ) “

Qui il suo sito dove trovate, oltre ai suoi lavori, anche delle interessanti provocazioni poetiche!