.: RAFFORZIAMO LE NOSTRE ENERGIE: APRIAMOCI ALLA VITA! :.

tumblr_n0r4xeiZj11rdes1jo1_1280

Dopo l’articolo dell’altro giorno su come innalzare le nostre “difese” e la nostra energia contro i vampiri energetici (affettivi), mi sono resa conto che c’è da chiarire una cosa molto importante.

Ok, quelle “tecniche” di cui vi ho parlato sono valide, sono anche dettate dal buon senso, se volete, non hanno niente di esoterico o paranormale. In realtà la visualizzazione aiuta in tanti campi e anche la scienza lo ha dimostrato, così come la cristalloterapia e il rapporto con la natura e gli alberi ci “ricaricano” energeticamente.

Ma ora dobbiamo cambiare ottica: dobbiamo tornare alle radici, a noi stessi. Dobbiamo chiederci: come mai vengo attaccato da persone che mi “succhiano” la mia energia vitale?

E’ comprensibile che capiti in periodi di particolare stress o con persone particolarmente disturbate. Ma quotidianamente dobbiamo essere in grado di “difenderci” semplicemente essendo centrati su noi stessi. Aver lavorato su livelli di consapevolezza interiore in vari modi (psicoterapia, tecniche corporee, approcci spirituali) ci permette di identificare uno stato di malessere e di allontanarci in tempo, di scegliere se stare con una persona o meno.

Si tratta di un capovolgimento interiore: non abbiate paura, paura di vivere, paura del mondo e degli altri! La paura paralizza e non ci permette di progredire, di evolvere come persone.

Perciò amiamoci di più, curiamo il nostro corpo fisico mangiando in modo corretto ma curiamoci anche del nostro corpo psichico e spirituale. Nutriamoci di tutto ciò che ci fa bene, amiamo la bellezza che ci circonda e anche la negatività troverà sempre meno posto nella nostra vita, compreso persone e fatti che tendono a farci stare male. Cerchiamo di percepire cosa è bene per noi senza rigidità e preconcetti. Apriamoci alla Vita!

Rispondi