.: LA GEOMETRIA SACRA :.

sacred

Se crediamo che tutto quello che ci circonda è energia, noi stessi siamo energia, dobbiamo anche credere che emettiamo delle vibrazioni. Le vibrazioni umane entrano in risonanza con le vibrazioni d’armonia e di bellezza poichè sono caratterizzate dalla stessa lunghezza d’onda. Sia il microscopico sassolino, la foglia, il bruco, ogni manifestazione esprimono lo stesso principio cosmico che regola le costellazioni e gli universi.

Volevo parlarvi della Geometria Sacra (vedete anche Wikipedia), simboli, forme, proporzioni geometriche che si trovano in tantissime civiltà dall’inizio dei tempi. Uno di questi è il Fiore della vita, modello stesso della Geometria Sacra. In esso sono contenute tutte le leggi e le formule matematiche dell’intero universo. Esso è simile al codice genetico contenuto nel nostro DNA. Tutte le frequenze della luce, del suono e della musica, si ritrovano in questa struttura geometrica, che esiste come uno schema olografico, definito nelle forme sia degli atomi che delle galassie.

 

La Geometria Sacra, quindi, intesa come rapporti e relazioni tra forme e come proporzione e composizione, sta alla base di qualsiasi espressione di bellezza ed armonia.

PicMonkey Collage

L’Armonia e la Bellezza sono portali di luce che conducono ad elevate dimensioni di coscienza permettendo alla coscienza ordinaria di ognuno di avvicinarsi al divino superando le disarmonie.

Circondarsi di oggetti che abbiano a che fare con queste energie fa particolarmente bene alla nostra energia!

0 Comments

  1. dalle mie parti stanno costruendo un eco villaggio le cui tipologie architettoniche verranno costruite con forme geometriche precise (geometria sacra) …

Rispondi