.: L’AQUILA: AL CUORE DEL GRANDE SPIRITO :.

donna-aquila

I nostri animali guida possiamo considerarli simboli o entità spirituali che ci appaiono per aiutarci a comprendere ed agire. Oggi, durante una meditazione, ho visto il mio animale guida in questo particolare momento: l’aquila (ricordate che ognuno di noi ha 9 animali totem secondo gli Indiani d’America), il messaggero che porta le preghiere dell’uomo alle orecchie e al cuore del Grande Spirito.

Come vi avevo già detto, c’è un sito molto interessante per andare a verificare il significato degli animali totem o guida.

L’aquila è una impersonificazione della forza divina: essa vola alta nel cielo, più in alto di ogni altro essere vivente, avvicinandosi così al Grande Spirito. Librarsi a queste altezze le consente di avere una visione d’insieme delle cose della vita. L’insegnamento dell’aquila è di riconoscere il senso delle cose che accadono, il disegno che si esprime nelle vicende della vita, sia nei momenti di luce che in quelli d’ombra. Ciò significa saper considerare sia gli eventi positivi che quelli negativi come esperienze che ubbidiscono a una volontà superiore e aiutano a sviluppare la nostra consapevolezza. La forza dell’aquila richiede quindi come condizione preliminare per essere conseguita la fiducia nella volontà divina: un uomo può arrivare a ottenerla solo attraverso dure prove e grande forza d’animo. Fin dai tempi antichi gli sciamani hanno usato penne d’aquila per curare l’aura di persone malate. Vincete le vostre paure, spingete lo sguardo oltre il vostro orizzonte, unitevi all’elemento aria e volate!

E ancora ho letto qui:

Devi imparare a osservare te stesso, sia interiormente, sia nel modo incui ti poni con gli altri; e avere lo sguardo lucido sui lati di te stesso che hanno bisogno di essere revisionati e migliorati.
L’aquila è legata all’elemento aria. Questo è una spinta ad  uscire all’aria aperta,  collegandosi con questo  elemento. La lezione più importante di questo totem è ricordarci che il Grande Spirito dà a tutti il dono della libertà fin dalla nascita. Sta solo a noi decidere di non farci ingabbiare da regole, da schemi di  paura.

E’ esattamente quello di cui ho bisogno, forza spirituale, sguardo che va oltre e superamento delle prove!

Vi segnalo anche un altro libro: Animali di potere. Viaggi sciamanici con i nostri alleati spirituali.

1 Comment

  1. Gerardo

    È interessante quello che ho letto non sapevo di questo messaggio

Rispondi