.: LA SALUTE COME ARMONIA E UNITA’ :.

Andre De Freitas – Double-Exposures

La malattia non sempre è un nemico, talvolta è il modo che la natura ha per dirci che stiamo sbagliando strada e che dobbiamo solo cambiare direzione.
Hernàn Huarache Mamani

Questo è il messaggio più attuale del libro Gli ultimi Curanderos.  Interessante conoscere la cultura andina, con le sue credenze e i riti legati alla Terra. Ma per noi occidentali, allontanati dalle nostre radici, che speranza c’è di poter curare la nostra salute rispettando il legame con la Madre Terra? Riusciamo ad entrare in contatto con quella parte di noi che ha bisogno di essere compresa ed ascoltata, in modo da riuscire a cambiare direzione, se ce n’è bisogno?

Gli approcci naurali come l’Omeopatia, la Naturopatia in generale, non bastano, se dietro non c’è il desiderio sincero di conoscersi, di amare il nostro corpo, ma anche la mente e lo spirito. Se non riusciremo a fare unità in questa armonia personale. niente potrò farci stare davvero bene.

E’ per questo che tutte le forme di psicoterapia o di spiritualità che aiutano la persona ad entrare in contatto con se stesse sono tutte una forma di “medicina” ma anche di contatto con livelli di energia superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *