.: HAPPY PRODUCTS FOR HAPPY PEOPLE :.

Riparto da qui, dalla rete, per scrivere un post molto personale, un lasciarsi andare alle riflessioni che in questi giorni si presentano come un flusso di coscienza. La rete, i blog, sono stati fonte e spunto, negli ultimi anni, di incredibili conoscenze, dirette o no. Così ho conosciuto anche Simonetta, arrivata dall’Olanda la scorsa settimana per un viaggio di “perlustrazione” in Basilicata, per poter scrivere, in seguito, un libro sulle donne lucane e sul rapporto con la loro terra.

Occasioni uniche di crescita, possibilità di guardare la mia città, la mia regione con altri occhi, occhi nuovi ed incantati. Simonetta ha portato con sè dei regali, uno dei quali è un quaderno la cui copertina vedete nell’ immagine: Happy products for happy people. Fantastica relazione: ci sono cose, oggetti per persone felici, e ci sono oggetti per persone tristi! I colori sgargianti, le immagini di bambini e natura, rendono questo normalissimo quaderno “felice” alla vista di chi lo guarda.

Per rendere il nostro incontro ancora più allegro e naturale, la cucina e l’accoglienza di Tina di Mollica di Pane, cuoca per passione, anche lei conosciuta tramite la rete. E in questo tempo di incontri ci si mette anche Venere, col suo transito sul Sole (dal blog dell’amica Laura):

“Il transito di Venere sul Sole è un evento raro, simbologicamente legato all’evoluzione dell’umanità e del pianeta che ospita gli esseri viventi. Ogni transito di Venere sul Sole in passato corrisponde all’arrivo di una maggiore consapevolezza verso certi temi, e verso certe realtà, non solo a livello razionale e scientifico, ma anche a quello spirituale…

…E l’energia di Venere che promuove la diplomazia e crea i Giusti Rapporti Umani tra tutte le genti e le nazioni. La grande forza di Venere consiste nella sua capacità di creare rapporti armoniosi all’interno delle coppie di opposti, favorendo così la manifestazione creativa a tutti i livelli.

Quando Venere opera attraverso la coscienza dell’individuo evoluto il concetto e la funzione dell’amore assumono una connotazione nuova. Questo nuovo concetto dell’amore conferisce alla persona la capacità di coordinare la propria Realtà in modo che produca atti coesivi di buona volontà e promuova giusti rapporti umani…

…Venere riflette l’energia della Divinità femminile, è luminosa e piena di luce, specialmente perché dovrà riflettere la nuova energia dal Sole alla Terra.”

Vi auguro tanta buona energia per questo fine settimana!

4 Comments

  1. E per quanti sei stata tu l’Incontro, l’arricchimento e lo stimolo…
    Grazie di esserci!
    Love
    L
    ( a proposito di sintonia…la chiamerei sincronicità )

  2. Grazie Rossella, dolce e premurosa madrina del mio viaggio di avanscoperta in terra di Lucania!
    Ti scrivo dal Rifugio Fasanelli nel Parco del Pollino, tribuna d’onore in queste assolate giornate di giugno per i lavori di preparazione al rito arboreo di Rotonda. Buoi mansueti, accampamenti, fuochi, tronchi a terra e tanta musica.
    Venere mi ha emozionata profondamente all’alba del sei giugno dall’affaccio sul Sasso Caveoso di Matera. Che privilegio!
    Ora proseguo il viaggio accompagnata dalle mie amiche e dai preziosi consigli delle mie nuove amiche lucane.

    Felicemente ti abbraccio 🙂

    • Rossella

      Sei una donna fortunata, hai saputo scegliere il meglio della Lucania e stai perseguendo il tuo obiettivo pieno di incontri emozionanti! Buona continuazione a te e alle tue amiche 🙂

Rispondi