.: OGGI E’ LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FIBROMIALGIA :.

Se ne parla ancora troppo poco in Italia, ma la Fibromialgia esiste e oggi, 12 maggio, è la Giornata Internazionale della Fibromialgia. Il simbolo che viene usato in America è una farfalla viola e, nonostante abbia girovagato in rete, non sono riuscita a capire il perchè di questa simbologia. Forse perchè i dolori di un malato di fibromialgia possono essere evocati anche dallo sfioramento di una farfalla? Oppure perchè si spera che la vita e il dolore che accompagna la fibromialgia diventi sempre più lieve?

La farfalla è un simbolo molto spirituale, simbolo di bellezza, trasformazione e rinascita.

La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile… questo significato della farfalla è stato avvertito in tutti i tempi e da tutti i popoli.
C’è una leggenda dei nativi americani che dice: “Se hai un desiderio segreto, cattura una farfalla e sussurrale un tuo desiderio. Dal momento che le farfalle non possono parlare, il tuo segreto è ben custodito. Rilascia la farfalla, lei porterà il tuo desiderio al Grande Spirito, che solo conosce i pensieri delle farfalle. Liberando la farfalla, stai aiutando a ripristinare l’equilibrio della natura, e il tuo desiderio sarà sicuramente concesso. ”

Auguro a tutti i malati di Fibromialgia, come me, di vedere i propri desideri di guarigione, esauditi. Una vita più leggera e gioiosa!

6 Comments

  1. Auguro a tutti i malati di Fibromialgia di vedere i propri desideri di guarigione, esauditi.
    Auguro a tutti che tutti i desideri siano esauditi.
    Ogni vita è un susseguirsi di desideri e quando credi che sia possibile esaudirli lo saranno. Del resto non si può non desiderare, e non si può non credere .
    Quando desideri tutto l’universo si muove per esaudire il tuo desiderio.
    Siamo legati con il Cosmo dall’Amore reciproco.
    E lo si scopre quando si incontrano anime come la tua.
    Love
    L

  2. Auguri a tutti in questa giornata dedicata ad un popolo invisibile che lotta ogni giorno, ogni ora per rendere la propria Vita vivibile.

    • Rossella

      Auguro anche a te, Vincenzo, di recuperare un pò di speranza…

      • Maria Grazia Ferrari

        Nel ricercare qualcosa da inserire in una relazione su fibromialgia come malattia di genere ho trovato la farfalla viola di cui non ero a conoscenza e l’ho collegato ad un’altro articolo letto in passato in un altro contesto. “La farfalla ha ali talmente delicate che anche solo qualche granello di polvere o un po’ di umidità ne appesantiscono il volo”. Potrebbe essere coerente.

Rispondi