BISCOTTI DI GRANO SARACENO, COCCO E MANDORLE

 
La mia ricetta di oggi è dedicata a tutti i celiaci, sopratutto bambini. La farina di grano saraceno è una gran risorsa e ho già pubblicato diverse ricette con questo ingrediente. Questa volta, però, la farina utilizzata è esclusivamente di grano saraceno!
  
Ingredienti:
 
400 gr di farina,
100 gr di farina di cocco,

70 gr di burro ammorbidito,

2 uova ,

un vasetto di yogurt, 

una bustina di lievito,

50 gr di mandorle tritate,

150 gr di zucchero, 

due cucchiaini di cacao amaro,

mezzo bicchiere di latte,

un cucchiaino di cannella,

una bustina  di vanillina.

Mescolate in una ciotola le farine, il cacao e il lievito setacciati, le uova, lo zucchero e il burro senza lasciare grumi. Ora mescolate le mandorle, lo yogurt e versate il latte. Infine ricompattate con della farina fino ad ottenere un impasto solido.

Stendete con il mattarello ad altezza mezzo cm, poi ritagliate i biscotti. Infornate in forno caldo per 2 minuti a 180°.

Spolverate con zucchero a velo.

 PS: io uso sempre solo zucchero di canna e ingredienti bio (quasi sempre).

3 Comments

  1. Ciao! Sono arrivata qui cercando su google ricette di biscotti con grano saraceno e dopo la folgorazione con questa bellissima ricetta ho scoperto che il tuo blog mi offre molto ma molto più della dolcezza dei biscottini. Non riesco a smettere di leggere i tuoi post e ti devo ringraziare perché in un momento di grande difficoltà fisica e mentale leggerti mi sta dando un grande conforto, una ricarica per lo spirito! Buona giornata di cuore!!!

    • Cara amica, non hai idea di quanto sono felice che tu sia passata di qui e mi abbia lasciato il tuo messaggio! Sembra che questo mio blog abbia tale missione… di conforto.
      Ti auguro tanto bene e bellezza per la tua vita!
      Rossella

  2. Pingback: LA RIVINCITA DI ANNA | Occhi di terra e di cielo

Rispondi